Fatti seguire da un vero mediatore nella compravendita immobiliare

Vista 28
Ottieni il codice integrato

Il professionista specializzato per seguirti nel comprare o vendere casa, è l’agente d’affari in mediazione immobiliare, perché è la figura specificatamente abilitata dall’Ente delle Camere di commercio Italiane per questa attività.
Questo agente immobiliare è infatti l’unico a poter utilizzare il titolo di mediatore, conferitogli dall’Ente.

Le Camere di commercio hanno anche il compito di monitorare periodicamente che gli agenti in mediazione immobiliare mantengano nel tempo i requisiti personali e professionali, obbligatori a poter esercitare.
Ad esempio: un agente d’affari in mediazione immobiliare che dovesse incappare in condanne anche non legate alla propria professione, oppure in specifiche sanzioni amministrative, perde il diritto ad esercitare la professione di mediatore. Invece un consulente generico non è obbligato ad essere elencato nel registro imprese, in caso di condanne non perde abilitazioni che non ha, ma soprattutto non si espone al monitoraggio dalle Camere di commercio.

Pretendete di lavorare solo con agenti d’affari in mediazione immobiliare.

Questo video informativo è stato realizzato da AgentiImmobiliari.org, il laboratorio riservato agli agenti d’affari in mediazione immobiliare.

 

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di AgentiImmobiliari.org Social network!

Iscriviti a AgentiImmobiliari.org Social network

Voti 0
Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –