WEBINAR: Contesto e valutazioni in un mercato immobiliare che cambia
I BIG data sono certamente i più potenti generatori di opportunità , in questo webinar li analizzeremo pensando all'acquisizione immobiliare: 
 
Argomentare il mercato immobiliare al cliente è un'attività complessa ma indispensabile. Mai come oggi, dove dati ricavabili dall'analisi delle sole inserzioni sono a disposizione di chiunque, attraverso gli stessi portali di inserzioni immobiliari, argomentare una valutazione, e le conseguenti azioni di marketing personalizzate, attraverso l'analisi da dati di molteplici fonti certificate, si conferma l'unico modo per rendersi unici e riconoscibili nello scenario immobiliare contemporaneo.

Quanto è importante oggi disporre di un immobile nella "città dei 15 minuti" in cui trovare servizi e un contesto adatto al proprio stile di vita?

Quanto saranno rilevanti e determinanti i rischi ambientali nel valutare e proporre di un immobile?

La stessa abitazione in contesti depressi o in forte crescita potrebbe costituire un investimento, nel tempo, del tutto differente a prescindere dalle sue caratteristiche fisiche.

Presentato da Luca Boscardelli, affronteremo questo tema con Gianluigi Chiaro co-founder di AREA-PROXIMA ed esperto analista dei Big data del settore immobiliare.

Dall'analisi dell'offerta pubblica, alla comparazione con data-base di Enti pubblici, società private e Associazioni di categoria, Gianluigi Chiaro ci accompagnerà nella valutazione di un'abitazione a 360° grazie ai big data, basata sul mercato immobiliare come su servizi e dinamiche socio-demografiche.

→ CLICCA PARTECIPA AL WEBINAR←

Lo strumento utilizzato per accedere e mettere in relazione tutte le informazione citate è Re-stat.

https%3A%2F%2Fcdn.evbuc.com%2Fimages%2F222494119%2F205330370343%2F1%2Foriginal.20220202-082106?h=2000&w=720&auto=format%2Ccompress&q=75&sharp=10&s=4917cb9e286e2b592bb6a9ab634ebb75

 

: Un esempio di analisi dei dati incrociati da varie fonti certificate.

Chi è Gianluigi Chiaro: co-founder di AREA-PROXIMA e Senior Advisor di NOMISMA

Chi è Luca Boscardelli: founder di AgentiImmobiliari.org e della piattaforma social proprietaria FacesofRE, il social network riservato ai mediatori abilitati, e amministratore di Parliamo di Immobiliare la grandissima LinkedInLetter riservata al real estate."

 

Staff AgentiImmobiliari.org

Voti 0
Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

AgentiImmobiliari.org è la sola vera community riservata agli agenti d'affari in mediazione immobiliare. Se sei un agente mediatore immobiliare abilitato, registra gratuitamente il tuo account nel social network riservata a te.

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di AgentiImmobiliari.org Social network!

Iscriviti a AgentiImmobiliari.org Social network