TROVA LE DIFFERENZE TRA AGENTE E AGENTE, se ci riesci!

TROVA LE DIFFERENZE è un gioco da settimana enigmistica, un passatempo per bambini che spostato nel mondo del lavoro non fa poi tanto ridere!

Non importa quanto spendi per promuoverti, se alla fine fate quello che fanno già i vostri competitor -o come già lo fanno loro- le persone non potranno riconoscervi dai vostri concorrenti, e quando vi sceglieranno, se vi sceglieranno, lo faranno su fattori fuori dal tuo controllo e spesso a vostro svantaggio.

Fare delle scelte e compiere delle azioni, che nel vostro settore non sta facendo nessun altro è una ricetta che funziona sempre ma che è difficile mettere in pratica. Del resto inventarsi una procedura, un metodo diverso richiede un ingegno fuori dall'ordinario ed in più sperimentare le soluzioni trovate, pianificarne lo sviluppo, misurarne accuratamente i ritorni in termini di risultati e renderla una routine non è lavoro da tutti, anche perché in tutto questo dei bei soldi bisogna buttarceli dentro.

Il settore immobiliare, lato mediatori, appare a molti completamente immobile in questo senso

Spesso delle differenze tra agente e agente, o tra agenzia e agenzia non ci sono, oppure queste differenze toccano fattori talmente "sfumati" o di poco interesse per il cliente finale, da risultare invisibili. Di conseguenza la visibilità viene lasciata in balia al "denaro"; quindi coloro che spalare nel calderone della pubblicità milioni di euro, avranno visibilità e contatti, credibilità e clientela, e anche se non daranno il servizio migliore o il più trasparente, saranno i più scelto in ogni caso poiché gli unici costantemente visibili e riconoscibili. Quindi grandi brand e super-portali la fanno da padroni.

Voi cosa ne pensate?

State mettendo in atto delle procedure che, fino ad ora, non avete mai visto fare a nessuno altro? e se si quanto state investendo in questi progetti?

↓Raccontateci le vostre esperienze, le vostre opinioni e punti di vista in merito, nei commenti a questo articolo↓

 

Vi ricordiamo che i commenti che rilascerete qui sotto, come utenti di facesofre.com, saranno visibili solo a voi e agli altri agenti abilitati iscritti a questo social

Voti 0
Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

AgentiImmobiliari.org è la redazione digitale dei professionisti della mediazione immobiliare.
Contatta la redazione: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliare.eu - cell: 351 635 99 53.
Qui potrai trovare articoli interattivi scritti dai professionisti del real estate italiano, pensati per i consumatori con esigenze immobiliari e per i professionisti che vivono di immobili. Se non sai a chi rivolgerti per trovare un mediatore immobiliare abilitato nella tua zona, scrivici a: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliari.eu, ti segnaleremo l'elenco degli agenti abilitati sulla tua zona, nostri partner.

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di AgentiImmobiliari.org Social network!

Iscriviti a AgentiImmobiliari.org Social network