SOSTENERE LO SMART WORKING SIGNIFICA RINNOVARE IL MERCATO IMMOBILIARE

Sostenere il diritto allo smart woking significa sostenere il concetto stesso di diritto al lavoro.

Poter scegliere come svolgere le proprie mansioni è una opportunità che dobbiamo pretendere venga estesa a tutti.

Sostenere lo smart working significa anche rinnovare il mercato immobiliare rendendolo più dinamico e vario, significa dare vita a un mercato immobiliare dove il luogo in cui si vive viene svincolato dal lavoro che si svolge. Per gli operatori immobiliari del "belpaese" significa poter estendere la propria clientela oltre i confini nazionali su tutte le fasce sociali di popolazione.

La pertizione:

<<Chiediamo il riconoscimento del diritto soggettivo allo Smart Working applicabile a tutte quelle attività la cui prestazione lavorativa può essere svolta a distanza. 

Il rapporto di lavoro "smart" deve essere basato sulla fiducia, il dialogo e la responsabilizzazione dei lavoratori, che devono poter scegliere in piena libertà se lavorare in presenza oppure in modalità agile.

Lo smart working migliora l'organizzazione del lavoro e la vita dei lavoratori, agevola la conciliazione tra i tempi di vita e lavoro, ha un impatto eco-sostenibile sull'ambiente e favorisce anche l'economia delle periferie e piccole città.

In tempi di pandemia si è rivelato anche un ottimo strumento a difesa della salute dei lavoratori che possono evitare possibili contagi dovuti alla massiva presenza di persone nel trasporto pubblico locale e nei luoghi di lavoro.

Ci appelliamo al Governo e ai suoi rappresentanti perché venga colta questa grande opportunità di innovare il mondo del lavoro nel nostro paese. Siamo certi che una spinta propulsiva del genere creerà nuove professioni aumentando i posti di lavoro.
L'innovazione tecnologica del lavoro accompagnata da una adeguata formazione sulle competenze digitali diminuirà anche le disuguaglianze tra i lavoratori.>> →FIRMA LA PETIZIONE←

wsVnDZVwjTyqPbn-800x450-noPad.jpg?1601287473

Staff AgentiImmobiliari.org

 

 

 

Voti 0
Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

AgentiImmobiliari.org è la redazione digitale dei professionisti della mediazione immobiliare.
Contatta la redazione: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliare.eu - cell: 351 635 99 53.
Qui potrai trovare articoli interattivi scritti dai professionisti del real estate italiano, pensati per i consumatori con esigenze immobiliari e per i professionisti che vivono di immobili. Se non sai a chi rivolgerti per trovare un mediatore immobiliare abilitato nella tua zona, scrivici a: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliari.eu, ti segnaleremo l'elenco degli agenti abilitati sulla tua zona, nostri partner.

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di AgentiImmobiliari.org Social network!

Iscriviti a AgentiImmobiliari.org Social network