Regold.it cede il 100% dell'azienda a idealista

Continua l'acquisto sistematico, da parte dei grandi portali immobiliari, delle società di servizi utilizzate prevalentemente dagli agenti mediatori  intaliani. Dopo i principali gestionali immobiliari del belpaese ed una schiera di altre aziende del ramo, ora tocca anche Regold srl.

La nota azienda di servizi dedicati agli agenti immobiliari di Cusano Milanino cede infatti il 100% della società al BIG delle inserzione idealista.it.

Diego Caponigro, fondatroe di Regold srl,  entra nel team di questa multinazionale.

Il comunicato stampa di Regold.it:

"Chiuso l’accordo che porterà idealista (azienda editrice di questa newsletter) ad acquisire la totalità delle quote di Regold. Il portale immobiliare leader nel Sud Europa, infatti, ha inglobato la proptech italiana punto di riferimento nella digitalizzazione e automazione dei processi legali, amministrativi e di compliance delle agenzie immobiliari. L'importo dell'acquisizione non è stato reso pubblico per decisione di entrambe le società. Regold ha sede a Cusano Milanino (Milano) e conta su un team di 28 professionisti che affiancano più di 7.000 clienti su tutto il territorio nazionale.

"Siamo estremamente felici che Regold e il Dottor Caponigro entrino a far parte di idealista. Quest’acquisizione esprime il modello di crescita virtuosa della nostra azienda, che mira a espandersi puntando sull’eccellenza delle imprese, dei progetti e delle persone", dice Jesus Encinar, Founder di idealista. L’operazione rappresenta un doppio successo per il portale: da un lato, i professionisti del settore immobiliare avranno a disposizione una gamma più ampia di prodotti e servizi avanzati e di estrema utilità; dall’altro, Diego Caponigro farà parte del management team idealista, portando la sua esperienza e il suo know-how all’interno del gruppo. Un contributo che sarà di grande aiuto nei tre paesi in cui il marchio è presente: Italia, Spagna e Portogallo.

Il fondatore di Regold, Diego Caponigro, esprime soddisfazione per l’importante passaggio: "Entrare in idealista è sia un grande riconoscimento per il lavoro di Regold, sia un’occasione importante per crescere e migliorare tutto il settore. Il nostro pay-off recita: “Siamo i Numeri Uno nei servizi per Agenti Immobiliari” e al fianco di idealista continueremo a esserlo per lungo tempo".

L'acquisizione di Regold rientra nella politica di espansione e leadership di idealista, i cui piani prevedono investimenti diretti in società proptech che sviluppano soluzioni innovative e ad alto valore aggiunto per il settore immobiliare, guidate da imprenditori estremamente capaci che rimangono alla guida della loro azienda. Regold offre servizi di altissima qualità e specializzazione, molto apprezzati dal mercato e che renderanno completo l’ecosistema idealista, per un’offerta sempre migliore rivolta agli Agenti Immobiliari.

L'operazione sarà perfezionata dopo le abituali approvazioni da parte degli enti competenti in materia."

Baker McKenzie ha assistito il portale immobiliare con un team coordinato dal partner Pietro Bernasconi e composto dalla counsel Anna Marina De Vivo, dall'associate Luisa Galeotti e dal trainee Giacomo Lamperti. Gli aspetti fiscali sono stati curati dal senior associate Davide Chiesa e quelli giuslavoristici dall'associate Noemi Cauzzo.
 
L'operazione è stata coordinata internamente dalla Global Head of Legal Andrea Viale e dai Senior Legal Counsel Valentina Cavallo e Dario Stifano.
 
Questi i fatti: ma come sempre, a noi di AgentiImmobiliari.org, interessa la vostra opinione, l'opinione di Voi mediatori abilitati: Voi cosa pensate di questa operazione? Scrivetelo nei commenti↓

 

Voti 0
Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

AgentiImmobiliari.org è la redazione digitale dei professionisti della mediazione immobiliare.
Contatta la redazione: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliare.eu - cell: 351 635 99 53.
Qui potrai trovare articoli interattivi scritti dai professionisti del real estate italiano, pensati per i consumatori con esigenze immobiliari e per i professionisti che vivono di immobili. Se non sai a chi rivolgerti per trovare un mediatore immobiliare abilitato nella tua zona, scrivici a: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliari.eu, ti segnaleremo l'elenco degli agenti abilitati sulla tua zona, nostri partner.

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di AgentiImmobiliari.org Social network!

Iscriviti a AgentiImmobiliari.org Social network

Commenti

  • Beh è evidente l'interesse di ottenere prezzi freschi di mercato, dati fondamentali, informazioni per far business

This reply was deleted.