Quanti colleghi o clienti in auto in zona gialla, arancione e rossa?

Il numero di persone che possono stare in macchina è lo stesso in tutte e tre le zone di rischio.

Si possono trasportare anche passeggeri non conviventi. Vediamo regole, sanzioni e quando serve la mascherina.

 

Quanti passeggeri in auto nelle tre zone di rischio:

Il numero massimo di persone che possono stare in macchina dipende dalla tipologia e dalla capienza della vettura e non dal colore della regione di residenza. Nella parte anteriore dell’auto può stare soltanto il guidatore mentre per ogni fila posteriore sono ammesse al massimo due persone (alle estremità di fianco ai finestrini).

Anche se il distanziamento è assicurato, tutti i passeggeri devono indossare la mascherina protettiva per l’intero tragitto, pena la multa da 400 a 1.000 euro.

Nessuno di questi accorgimenti vale per le persone dello stesso nucleo familiare che viaggiano insieme, né il distanziamento né tantomeno la mascherina.

Distanza tra colleghi sui veicoli commerciali:

Chi per lavoro utilizza camion, furgoni e altri mezzi di trasporto, deve indossare la mascherina e rispettare la distanza di sicurezza di almeno un metro, anche se questo significa diminuire le persone a bordo. Nel caso di furgoni compatti a due posti è ammesso soltanto il guidatore, mentre negli autocarri con un’unica fila a tre posti si può stare in due lasciando libero il sedile in mezzo.

Si può andare in moto e motorino in due?:

In moto o in motorino è impossibile mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro tra il guidatore e il passeggero. Per questa ragione - qualsiasi sia il motivo dello spostamento - non si può far salire a bordo un amico o un congiunto non conviventi.

Le cose cambiano tra persone dello stesso nucleo familiare: chi vive sotto lo stesso tetto può viaggiare in moto in due, senza limitazioni e rischio di incorrere in sanzioni, esattamente come previsto per l’automobile.

LE FAQ DEL GOVERNO AL RIGUARDO→ FAQ Viaggiare in Auto al tempo del COVID19

 

www.FacesofRE.com

8554819270?profile=RESIZE_192X

 

 

Voti 0
Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

AgentiImmobiliari.org è la sola vera community riservata agli agenti d'affari in mediazione immobiliare. Se sei un agente mediatore immobiliare abilitato, registra gratuitamente il tuo account nel social network riservata a te.

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di AgentiImmobiliari.org Social network!

Iscriviti a AgentiImmobiliari.org Social network