Osservatorio Immobiliare Nomisma - di cosa si tratta?

8401975301?profile=RESIZE_710x

L’Osservatorio Immobiliare di Nomisma fornisce un quadro completo ed efficace del panorama immobiliare italiano.

La significativa esperienza maturata nel settore, la garanzia di terzietà e la possibilità di offrire al cliente dati puntuali fanno dell’Osservatorio uno strumento strategico a sostegno delle decisioni di business.

I servizi dell’Osservatorio Immobiliare

Il programma associativo annuale dell’Osservatorio Immobiliare Nomisma offre i seguenti servizi:

1. Banche dati

  • Banca Dati sul Mercato Immobiliare dei principali mercati italiani: indicatori sul mercato immobiliare relativi a 26 città (13 grandi città e 13 città intermedie) disponibili in serie storica semestrale dal 1988
  • Banca Dati a livello comunale dei valori immobiliari: prezzi di compravendita e canoni di locazione disponibili per tutti i Comuni dell’intero territorio nazionale; accesso all’ultimo dato semestrale disponibile, con possibilità di effettuare interrogazioni specifiche per tipologia di immobile e localizzazione, fonti incrociate con dati di operatori e professionisti sul territorio di riferimento.
  • Banca Dati Indici previsionali: previsioni a 3 anni dei prezzi di compravendita (declinati per destinazione: residenziale, commerciale, industriale), disponibili per tutte le province italiane
  • Banca dati Investimenti Corporate: schede informative delle singole transazioni realizzate in Italia con possibilità di effettuare interrogazioni per differenti chiavi di lettura (anno, dimensione, tipologia di immobile e localizzazione dell’investimento)
  • Banca Dati Italy2Invest: piattaforma informativa con 120 indicatori per 7954 comuni italiani, integrata al portale Immobiliare Nomisma, utili all’analisi dei territori e per misurare attrattività, competitività e benessere attraverso un sistema di scoring
  • City Snapshot Italy2Invest: 3 report-città, definiti in base alle esigenze dell’Abbonato, con analisi di contesto territoriale su 120 indicatori, con logica benchmarking (media Italia, media regione, cluster di riferimento, altra città d’interesse). 

2. Rapporto sul mercato immobiliare

Rapporti quadrimestrali sul mercato immobiliare con analisi su:

  • Congiuntura del settore immobiliare nel suo complesso: i dati più aggiornati su scenario macroeconomico, valori e previsioni di mercato e finanziarizzazione del comparto vengono interpretati alla luce delle dinamiche longitudinali per offrire una visione fruibile e accurata a supporto delle scelte di business
  • Schede Città: Focus sul mercato immobiliare relativo alle principali tipologie immobiliari per 13 città di grandi dimensioni (aggiornamento semestrale) e 13 di media dimensione (aggiornamento annuale).

3. Rapporto sulla Finanza Immobiliare

Il Rapporto sulla Finanza Immobiliare è uno strumento di analisi nato nel 2008 in risposta alla crescente finanziarizzazione del settore. Nel Rapporto – pubblicato annualmente – vengono trattati in modo esaustivo i temi della finanza immobiliare, a partire dal credito alle famiglie, fino agli strumenti di investimento nel Real Estate. Il Rapporto propone un focus dedicato alle famiglie sui temi dell’indebitamento e dell’impiego del risparmio per accedere al bene casa, a partire dall’analisi dei risultati della Survey Nomisma sulle famiglie italiane.

Questo importante osservatorio è accessibile attraverso degli abbonamenti a pagamento, per tutti coloro che desiderano accedervi vi lasciamo il link di riferimento QUI→PROVA NOMISMA; MA ATTENZIONE breve qui su FacesofRE.com, e solo per i suoi iscritti ad un costo privilegiato, sara possibile provare una innovativa piattaforma immobiliare, pensata per i mediatori, a supporto delle decisioni abitative delle famiglie e che attinge tra le altre fonti proprio dai database NOMISMA.

↓Voi cosa ne pensate? scrivetelo nei commenti↓

Voti 0
Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

AgentiImmobiliari.org è la sola vera community riservata agli agenti d'affari in mediazione immobiliare. Se sei un agente mediatore immobiliare abilitato, registra gratuitamente il tuo account nel social network riservata a te.

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di AgentiImmobiliari.org Social network!

Iscriviti a AgentiImmobiliari.org Social network