I mutui gonfiati sono un reato, del resto vengono fatte letteralmente "CARTE FALSE" per ottenerli.

Le false dichiarazioni in atto pubblico tenute da tutti gli attori in gioco, il venditore che deve stornare una parte di quanto ricevuto per la vendita della proprietà all'acquirente; spesso in contanti o con assegni intenstati a parenti o amici del compratore; ci permettono anche di dire che "non puoi non renderti conto di cosa sta succedendo".

Eppure ogni volta ci si stupisce, ogni volta tutti cadono dalle nuvole; ed è stato così anche in questi giorni, con l'ultimo intervento di "Le Iene", la nota trasmissione televisiva (vi riprorponiamo l'episodio nel video allegato).

Come sempre a rimetterci, oltre ai consumatori coinvolti ovviamente, è la figura del mediatore, sia immobiliare che creditizio in questo frangente, figure che ne escono veramente male, causa anche di una "struttura del racconto" che tende a generalizzare. Ma il reato è palese, e che sia una prassi anche.

Voi cosa ne pensate? scrivetelo nei commenti.

IL VIDEO:6046316682?profile=RESIZE_710x

Staff FacesofRE.com 

Voti 0
Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

AgentiImmobiliari.org è la redazione digitale dei professionisti della mediazione immobiliare.
Contatta la redazione: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliare.eu - cell: 351 635 99 53.
Qui potrai trovare articoli interattivi scritti dai professionisti del real estate italiano, pensati per i consumatori con esigenze immobiliari e per i professionisti che vivono di immobili. Se non sai a chi rivolgerti per trovare un mediatore immobiliare abilitato nella tua zona, scrivici a: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliari.eu, ti segnaleremo l'elenco degli agenti abilitati sulla tua zona, nostri partner.

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di AgentiImmobiliari.org Social network!

Iscriviti a AgentiImmobiliari.org Social network