La Germania potrebbe ritrovarsi intrappolata nella morsa del lockdown almeno fino ad aprile

La Germania guarda verso il blocco totale, già oggi in atto, fino ad aprile. Era di poche settimane fa le decisione di portalo a febbraio, e di pochi giorni addietro l'idea di prolungarlo fino a marzo... ma già pensano di dover arrivare ad aprile; iter identico a quanto fatto dall'Italia nel primo lockdown che da fine febbraio 2020 (iniziando dalla chiusura delle scuole) ci ha portato fino agli inizia di giugno del 2020.

La Germania potrebbe ritrovarsi intrappolata nella morsa del lockdown almeno fino ad aprile. È questo l’avvertimento lanciato dalla cancelliera Angela Merkel.

“Se non ce la facciamo a contenere la variante britannica, a Pasqua avremo un’incidenza decuplicata”, è quanto avrebbe detto in una riunione a porte chiuse Angela Merkel, secondo quanto riferito da Bild, aggiungendo che potrebbero rendersi necessarie “altre 8-10 settimane di restrizioni dure”.

Al momento il governo tedesco ha optato per delle misure che nel corso del tempo si sono irrigidite sempre più, prolungando il lockdown fino al 31 gennaio, ed introducendo altre restrizioni, come lo stop agli spostamenti in alcuni land, come Berlino.

Per la prima volta dall’inizio della pandemia i cittadini tedeschi potranno spostarsi solamente entro un raggio di 15 chilometri. Inoltre sono state chiuse tutte le strutture dell’ospitalità, oltre che le scuole, i negozi non essenziali e le strutture culturali e ricreative.

L’obiettivo del Paese sarebbe proprio quello di far ridurre i contagi, portando l’incidenza, ossia il numero di nuove infezioni settimanali ogni 100.000 abitanti, al di sotto di 50, una soglia indispensabile per attuare un tracciamento dei contatti efficace.

Cresce la paura per le nuove varianti

Anche in Germania aumenta l’apprensione nei confronti delle nuove varianti del coronavirus, ed in particolare per quella inglese, che, nelle ultime settimane, ha fatto salire alle stelle i nuovi contagi nel Regno Unito. Sulla questione si è espresso anche il virologo di Francoforte, Martin Stürmer, che ha lanciato un avvertimento urgente sulla nuova variante:

“Le varianti B117 dall’Inghilterra e N501Y dal Sudafrica mostrano che anche in Germania dobbiamo esaminare più sequenze di geni, cercare le mutazioni. Questo è tecnicamente possibile, ma richiede tempo e denaro”.

Anche il ministro della Salute tedesco, Jens Spahn, ha intenzione di intensificare la ricerca di nuove varianti, e proprio per questo motivo potrebbe ordinare ai laboratori di analisi di controllare un test Covid-19 ogni 10 al fine di verificare la presenza di mutazioni analizzando i dati della sequenza genomica.

Al momento, in Germania, questo esame avviene solo per un test ogni 900.

Fonbte Mony.it

Evoi? cosa ne pensate? scrivetelo nei commenti↓

www.FacesofRE.com

8474457095?profile=RESIZE_192X

 

Voti 0
Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

AgentiImmobiliari.org è la redazione digitale dei professionisti della mediazione immobiliare.
Contatta la redazione: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliare.eu - cell: 351 635 99 53.
Qui potrai trovare articoli interattivi scritti dai professionisti del real estate italiano, pensati per i consumatori con esigenze immobiliari e per i professionisti che vivono di immobili. Se non sai a chi rivolgerti per trovare un mediatore immobiliare abilitato nella tua zona, scrivici a: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliari.eu, ti segnaleremo l'elenco degli agenti abilitati sulla tua zona, nostri partner.

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di AgentiImmobiliari.org Social network!

Iscriviti a AgentiImmobiliari.org Social network