Iniziano le segnalazioni alle Camere di commercio avviate da FacesofRE.com

Per chi ancora non lo conoscesse, FacesofRE.com è la piattaforma social indipendente riservata agli agenti in mediazione immobiliare, uno strumento di contatto, di condivisione, di informazione e formazione riservata alla categoria dei mediatori immobiliari.

Sono centinaia gli agenti in mediazione immobiliare iscritti a questo network, per loro gratuito, che intende alimentare da una parte un ambiente di condivisione riservato a questa figura professionale, dall'altro vuole promuovere e divulgare la figura del mediatore immobiliare, per certi versi accantonando la più generica definizione di agente, troppo spesso sfruttata dal mondo degli abusivi e troppo inflazionata. In ogni caso il centro dei nostri interessi sono i contenuti e l'informazione di settore per il settore stesso e per il consumatore.

Chi si iscrive a questa piattaforma deve farlo affermando di essere un Agente in mediazione immobiliare, quindi dichiarandolo pubblicamente oltre che affermandolo davanti agli altri iscritti e allo stesso staff del social, e dichiarando che la propria ragione social è presente su registroimprese.it, strumento questo delle Camere di commercio che è l'Ente pubblico preposto ad abilitare questa figura professionale e responsabile di raccogliere eventuali segnalazioni di attività abusiva della professione.

Chi si iscrive a FacesofRE.com dichiara di essere abilitato.

Capita spesso che figure non idonee, per curiosità o per errore, tentino di iscriversi al social network; i più si fermano alla domanda di indicare il REA da mediatore e fin qui tutto ok, può esser stata una svista dell'avventore che non aveva capito di cosa si trattava; ma capita anche che alcuni vadano oltre riportando REA inventati o addirittura REA non loro, per accedere alla piattaforma.

Per questi casi FacesofRE.com ha aggiornato la sua politica di gestione dei "profili da verificare": in sostanza da oggi 18-11-2021 un profilo "non chiaro", per incongruenza dei dati registrati o per ricevuta segnalazione da uno degli utenti già registrati -che sono sempre per lo staff una fonte importantissima di consigli e di sostegno-  e dopo ripetute richieste di chiarimento all'intestatario di detto profilo, senza però ottenerne risposta, o con risposte non risolutive, ebbene questi profili saranno sospesi dalla piattaforma e i dati a noi noti inviati alle Cciaa per segnalare un possibile abuso del titolo di mediatore immobiliare, di cui si renderà poi responsabile l'organo competente.


Riteniamo che questo sia un comportamento doveroso nei confronti di tutti gli agenti in mediazione immobiliare che si sono presi l'impegno di sostenere il progetto FacesofRE.com registrandosi e utilizzando la piattaforma.
Come sempre accettiamo suggerimenti e osservazioni da parte di tutti Voi, scrivetele nei commenti.

Staff FacesofRE.com

9819123461?profile=RESIZE_710x

Voti 0
Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

AgentiImmobiliari.org è il laboratorio social riservato ai mediatori immobiliari abilitati.
Per commentare e pubblicare all'interno di AgentiImmobiliari.org dovete registrarvi e identificarvi come mediatori immobiliari abilitati.

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di AgentiImmobiliari.org Social network mediatori abilitati!

Join AgentiImmobiliari.org Social network mediatori abilitati