Il 6 aprile raccontiamo la figura del mediatore immobiliare su Trovocasa di Rcs media Group

La mission di AgentiImmobiliari.org, che, per chi non lo avesse ben chiaro, è l'ecosistema social riservato agli agenti immobiliari abilitati, intende promuovere e fare cultura della categoria degli agenti mediatori immobiliari verso i colleghi, gli altri professionisti e verso i consumatori.

-Due decenni di dibattiti sull'importanza di valorizzare la Categoria ci hanno portato qui

In AgentiImmobiliari.org si stanno registrando professionisti di ogni età e da tutta Italia. Molti di questi, da sempre, sentono parlare dell'importanza della Categoria, dell'enorme difficoltà nel diffondere cultura sul ruolo del mediatore e nel comunicarla in modo efficace verso il consumatore.

Con questo progetto vogliamo costruire soluzioni su questi temi con il sostegno e la partecipazione degli stessi agenti mediatori e di tutte quelle figure che desiderano fare cultura in questo importante settore.

Molti sono i contenuti che AgentiImmobiliari.org sta promuovendo attraverso la piattaforma social proprietaria e grazie ai suoi partners, non ultimo (anzi) il Trovocasa del Corriere della Sera, edizione cartacea destinata ai consumatori, contenente inserzioni immobiliari, ma anche articoli di informazione e formazione di settore.

-Il numero in uscita il 6 aprile del Trovocasa contiene l'articolo:

"Gli agenti in mediazione immobiliare: IMPARIAMO A CONOSCERE QUESTA FIGURA PROFESSIONALE CERTIFICATA NATA PER ACCOMPAGNARE LE PERSONE NELLE ATTIVITÀ DI COMPRAVENDITA DEGLI IMMOBILI"

Con questo articolo di tre pagine, a firma di Luca Boscardelli e di AgentiImmobiliari.org, proseguiremo l'opera di descrizione della figura di mediatore immobiliare, sempre con un approccio tra il tecnico e lo storytelling, per risultare il più possibile coinvolgente.

Questa del 6 aprile è solo una delle azioni in programma per fare cultura sulla Categoria, l'ultima di un percorso che porteremo avanti nei prossimi mesi grazie alla piattaforma social proprietaria e al Trovocasa del Corriere della Sera... ma per farlo con sempre maggiore incisività ci serve il vostro sostegno!

-NON CI SERVONO SOLDI CI SERVE PARTECIPAZIONE!

Tu che sei un agente in mediazione immobiliare registra alla piattaforma, condividi il link per far iscrivere i tuoi colleghi o collaboratori, se abilitati (se vuoi puoi condividere direttamente questo articolo).

Nel social riservato alla categoria cerca i tuoi colleghi, contattali da lì, crea gruppi specifici e forum di discussione, insomma fai rete. Se te la senti, vai poi nella sezione ARTICOLI, clicca il "+" e scrivi un TUO articolo - a tua firma - per parlare delle tue esperienze professionali, per i tuoi colleghi e/o per tutti i lettori del web.

Ci stai? AVANTI TUTTA→ https://news.trovocasa.corriere.it/diritti-e-doveri/gli-agenti-in-mediazione-immobiliare/

 
Voti 1
Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

AgentiImmobiliari.org è la redazione digitale dei professionisti della mediazione immobiliare.
Contatta la redazione: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliare.eu - cell: 351 635 99 53.
Qui potrai trovare articoli interattivi scritti dai professionisti del real estate italiano, pensati per i consumatori con esigenze immobiliari e per i professionisti che vivono di immobili. Se non sai a chi rivolgerti per trovare un mediatore immobiliare abilitato nella tua zona, scrivici a: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliari.eu, ti segnaleremo l'elenco degli agenti abilitati sulla tua zona, nostri partner.

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di AgentiImmobiliari.org Social network!

Iscriviti a AgentiImmobiliari.org Social network

Commenti

  • ECCOVI IL NUMERO INTEGRALE DEL 6 APRILE CON IL NOSTRO ARTICOLO DA PAGINA 14: trovocasa Corriere della Sera 6 aprile 2022.pdf ;)

    https://storage.ning.com/topology/rest/1.0/file/get/10281083091?profile=original
  • Grandissimi, queste sono iniziative importanti, spero che il corriere della sera vi/ci sostenga sempre più, sarebbe un grande risultato!

    Io purtroppo non sono un gigante nel scrivere artcioli o cose simili, ma se mi date una mano ci provo, anche ai colleghi registrati chiedo di partecipare in qualche forma.

     

  • Grande iniziativa 👏👏👏👏

    • Grazie, stiamo spingendo in ogni direzione. Accettiamo da Voi agenti iscritti idee, suggerimenti e naturalmente argomenti. 

This reply was deleted.