I FLAGSHIP STORE NEL REAL ESTATE

I FLAGSHIP STORE NEL REAL ESTATE

Il Flagship store è uno spazio, una sede o punto vendita, pensato per comunicare il brand, lo stile e i valori aziendali in maniera più efficace e tangibile; a tal fine si impiegano design, architettura ed esperienze particolari e uniche rispetto alle location tipicamente utilizzate in un determinato settore.

 

FLAGSHIP STORE: SIGNIFICATO E ORIGINE

L’espressione “flagship store” (letteralmente “nave di bandiera” o “nave ammiraglia” ) identifica quindi i punti vendita creati dai brand per comunicare la brand identity. Partendo proprio dal termine “flagship” è possibile dedurre come questi ambienti, di solito più grandi e innovativi rispetto alla media, rappresentino il brand, come se ne fossero, appunto, la “bandiera”.

 

PERCHé UN FLAGSHIP STORE?

Questo genere di ambiente viene spesso usato dai brand per il posizionamento del marchio, per lavorare sulla brand image, proponendo ai clienti determinati stili, concept ed esperienze collegati al brand, ma anche per nutrire il legame tra azienda e clienti. Infatti, il flagship store è un utile strumento attraverso cui l’azienda può raccontare la propria storia, i relativi successi e i servizi differenzianti che hanno portato a questi risultati, ma anche far arrivare il proprio stile comunicativo associandosi a concetti e valori identificativi, come in una sorta di galleria d’arte.

7958683064?profile=original CARATTERISTICHE DEL FLAGSHIP STORE

Nel flagship store particolare attenzione viene posta sui dettagli, sull’allestimento, sul design e sull’architettura, che devono, insieme, creare un ambiente che rispecchi l’essenza del brand, che incuriosisca e che coinvolga i visitatori.

In questi spazi ci si concentra, inoltre, in modo particolare sulla customer experience, proprio perché questi diventano meta obbligatoria per gli appassionati del marchio, per gli esperti del settore e per l’esperienza esclusiva che offrono.

Spesso i grandi brand scelgono dei palazzi storici presenti nelle grandi metropoli, o location in punti strategici, come le piazze più note o il corso principale, per aprire i propri flagship store: non di rado questi spazi diventano un’attrazione per le caratteristiche uniche del luogo. Si pensi, per esempio, allo Apple store di Piazza Liberty a Milano.

In alcuni casi, la notorietà del brand è tale da far sì che il punto vendita diventi una sorta di punto di riferimento per i professionisti o gli appassionati di un determinato settore. Ciò è particolarmente evidente in città che sono storicamente legate ad ambiti specifici come la moda o l’intrattenimento, per il ricco tessuto architettonico e urbanistico che le caratterizzano, o per il tessuto sociale particolarmente votato al business o all’arte.

Tra le funzioni del flagship store c’è quella di essere location per party, eventi e meeting mirati a coinvolgere clienti, partner e collaboratori, per farli sentire speciali; l’occasione può essere quella di presentare un nuovo prodotto, una nuova acquisizione ma anche di festeggiare una vendita importante, la nascita di una nuova partnership o di fare da cornice a un momento di confronto e formazione.

 7958691496?profile=RESIZE_710x 

VON POLL REAL ESTATE

concepisce i propri Center-shop partendo da queste basi, profondamente studiate e apprezzate dal brand di Francoforte. VON POLL garantisce ai propri License partner il supporto di uno staff di esperti di design di altissimo livello, per poter allestire al meglio il proprio Center-shop sulle caratteristiche specifiche dei flagship store VON POLL.

Il nostro desiderio è dare ai nostri clienti e collaboratori, uno spazio di altissimo valore aggiunto” queste le parole di Christian Weissensteiner, Master Licensee VON POLL REAL ESTATE, che prosegue: “In un Center-shop VON POLL REAL ESTATE ci si sente protagonisti del settore immobiliare, si percepisce che si è nel luogo giusto per avere successo nel proprio lavoro e ottenere il miglior affare possibile. I Center-shop VON POLL rappresentano il luogo dove si raggiungono i propri traguardi più ambiziosi.”

7958695483?profile=RESIZE_710x

 

Luca Boscardelli per FacesofRE.com & FaceRE-APP

Voti 0
Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

Christian Weissensteiner è agente in mediazione immobiliare e Master Licensee VON POLL REAL ESTATE Alto Adige Lombarida e Toscana. tel.+39 02 6206 9360 - milano@von-poll.com

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di AgentiImmobiliari.org Social network!

Iscriviti a AgentiImmobiliari.org Social network