Bloccata la transazione immobiliare del campione del mondo Andrea Pirlo

Se chi ti consiglia non sa fare il proprio lavoro, arrivano i guai anche se sei Andrea Pirlo.

Il campione del mondo di calcio ha versato una caparra da mezzo milione per acquistare una villa, villa che però è risultata sotto sequestro.

FORTE DEI MARMI: Cristiano Pugnana, agente immobiliare e titolare dell’agenzia Royal Forte Real Estate, spiega i retroscena del sequestro disposto dal tribunale di Lucca sulla villa che poi, dei consulenti poco accorti, hanno tentato di vendere all’ex centrocampista e allenatore della Juventus.

Ma cosa è successo in questi ultimi mesi? «L’oligarca russo, proprietario di vari immobili in questa zona, ha acquistato questa villa dall'agenzia di Pugnana . L’immobile è finito al centro centro del contenzioso per il rifiuto del russo pagare la provvigione di intermediazione all'agenzia. In ballo ci sono circa 250mila euro che l’agente immobiliare, nonostante svariate sollecitazioni, non è mai riuscito a riscuotere. Quando Pugnana ha saputo che il lussuoso edificio stava per essere messo in vendita ha deciso di ricorrere alle vie legali. «Mi dispiace che Andrea Pirlo sia stato coinvolto. Lui era completamente all’oscuro dei rapporti che in precedenza ho avuto con l’imprenditore russo. Si è fidato di chi gli ha proposto l’affare, senza fare approfondimenti su eventuali controversie legate al bene.>>

Pirlo, che sarebbe stato intenzionato ad acquistare anche un secondo immobile di proprietà dello stesso russo, ha versato una caparra da 500mila euro per poi scoprire che l’immobile era stato posto sotto sequestro, questo anche se nell’ambiente degli agenti immobiliari la situazione della proprietà era nota.

«Su questa vicenda sono state riportate versioni dei fatti che non rispecchia la reale situazione – spiega Pugnana – Andrea Pirlo è un amico e a volte ci scriviamo. Ma è anche soprattutto un grande professionista e una persona molto corretta e oculata. Se fosse stato adeguatamente informato, non avrebbe di certo sottoscritto una proposta di acquisto su una villa gravata da una vicenda giudiziaria. La villa verrà dissequestrata non appena il debitore avrà saldato completamente la somma equivalente al debito che pende nei confronti della mia società. Poi l’attuale proprietario sarà libero di vendere l’immobile.».

L’ex tecnico della Juventus avrebbe dovuto concludere l’operazione entro fine agosto versando altri 2,6 milioni di euro, adesso l’ex campione del mondo dovrà aspettare che si sblocchi la situazione, ma potrebbe non essere una questione di rapida conclusione.

Voti 0
Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

AgentiImmobiliari.org è la redazione digitale dei professionisti della mediazione immobiliare.
Contatta la redazione: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliare.eu - cell: 351 635 99 53.
Qui potrai trovare articoli interattivi scritti dai professionisti del real estate italiano, pensati per i consumatori con esigenze immobiliari e per i professionisti che vivono di immobili. Se non sai a chi rivolgerti per trovare un mediatore immobiliare abilitato nella tua zona, scrivici a: agentiimmobiliariorg@notizieimmobiliari.eu, ti segnaleremo l'elenco degli agenti abilitati sulla tua zona, nostri partner.

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di AgentiImmobiliari.org Social network!

Iscriviti a AgentiImmobiliari.org Social network

Commenti

  • Peccato per gli errori di ortografia, avrei condiviso con piacere il link!

This reply was deleted.